TERAPIA SOCIALE
Terapia Sociale si occupa di sviluppare Progetti Visivi Precari. Progetti di Fotografia, Video, Cinema, Teatro e performativi. Dove l'elemento significativo, culturale, emotivo, intellettuale e spirituale stà nelle Relazioni che si sviluppano dentro un Micro Gruppo che elabora e produce Contenuti Visivi.
Il valore è, in questo caso, nelle Interazioni sociali. In MicroRelazioni significative anche se precarie e veloci.
In una società dove le interazioni sociali non convenzionali sono sempre più assenti, in un contesto civico e socialmediatico in cui il Modello e il Paradigma è sempre di più il Singolo, e la Carenza di Relazioni influisce soprattutto su persone fragili, Terapia Sociale elabora occasionali Percorsi e Progetti visivi che investono su Micro Relazioni e Micro Interazioni sociali nella definizione e costruzione di Storie, di Fotografie, di Contesti e di Sequenze visive.
La Costruzione e Definizione di Micro Gruppi e Progetti è perlopiù casuale. Fuori da circuiti convenzionali e fuori di paradigmi di normalità e non normalità. L'obiettivo è comunque quello di tessere delle reti anche se precarie di Relazioni sociali. Questi Interventi e Progetti non avrebbero Senso dentro Strutture e Percorsi istituzionali formali.
Terapia Sociale quindi è anche un Progetto Politico. In quanto lo Sviluppo di possibili relazioni operative e produttive investe anche il contesto politico della Società.
La partecipazione prevede che ogni componente abbia un "Ruolo".
Come Modello o Modella. Come Attrice e Attore. Come Performer. Come Comparsa. Come Videomaker. Come addetto Comunicazione, Stampa o Marketing. Come Costumista. Come Fotografo. Come Regista o Aiuto Regista.
CONTATTI Per Partecipare a questi Progetti contattare: giorgioviali@gmail.com
PROGETTO IN CORSO Vicenza, Padova, Treviso e Mestre: EURIDICE STREAM - www.euridice.stream
MOSTRA DEL CINEMA - www.MostradelCinema.com
IMMAGINE: Agnello Sacrificale - Sacrificial Lamb L'agnello è il simbolo dell'innocenza, della semplicità e della mitezza, e destinato pertanto al ruolo di vittima sacrificale.